DESCRIZIONE: In questo Corso vi aiuterò ad eseguire un Decoupage Sottovetro: potete scegliere il motivo che più vi aggrada e che più asseconda i vostri gusti, in base alle vostre abilità manuali.
Per fare il Decoupage sottovetro, è necessario lavorare completamente a rovescio rispetto al solito: anzichè partire dal fondo e poi procedere con i dettagli via via più particolareggiati, è necessario partire dai particolari in primo piano e poi procedere a ritroso per arrivare da ultimo al fondo.
Perciò bisogna partire dal ritaglio di carta ed incollarlo sotto la superficie da decorare, anzichè sopra. Ecco perché lo chiamiamo decoupage sotto-vetro.
Prima di procedere con l'incollaggio comunque è necessario pulire bene la superficie del vetro con un detersivo sgrassante ed asciugarla con un panno che non lasci pelucchi. A questo punto assemblate i ritagli dietro al piatto per rendervi conto della composizione.
Qui ho scelto un esempio di Decoupage sottovetro prendendo l'immagine della "Madonna del prato, con Santo Bambino e san Giovannino" di Raffaello Sanzio.
DESTINATARI: per tutti! Ho ideato questo Corso sia per adulti che per bambine/i o ragazze/i che intendono approfondire la propria conoscenza incuriositi dalle possibilità di questa Tecnica ed esercitarsi. Per chi vuole impiegare il suo Tempo Libero in un'attività culturale!
DOVE: a Milano, in un ambiente calmo e appagante, dove poter scambiare delle chiacchiere rilassanti, favorirà lo scambio culturale fra i vari partecipanti.
OCCORRENTE: per la realizzazione di un bellissimo piatto di decoupage sottovetro serve 1 piatto in vetro della forma desiderata, 1 colla da decoupage 80 ml, 1 carta di riso, colore acrilico oro o argento per il bordo e un pennello sintetico, 1 spugnetta o tampone spugna, vernice finale protettiva e lavabile; altre spiegazioni dettagliate per l'esecuzione del lavoro vi saranno date all'atto dell'iscrizione.
DURATA: due incontri da due ore con prenotazione.
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI TELEFONARE AL n°02-70106847 oppure n°329-5954901.
venerdì 10 settembre 2010
sabato 13 marzo 2010
CORSO DECOUPAGE "PRIMAVERILE" PITTORICO SOTTOVETRO: "PIATTO CON VIOLETTE" di Cinzia Defendi.
DESCRIZIONE: nuovo Corso di CINZIA DEFENDI per la realizzazione di un bellissimo piatto floreale come l’esempio in foto (ovviamente i piatti realizzati saranno tutti diversi ed esclusivamente unici, per l’originalità di ogni singola persona).
Un pezzo unico che darà alla vostra casa un tocco di originalità.
Ottimo anche come idea regalo.
DESTINATARI: per tutti! Ho ideato questo Corso sia per i principianti, sia per i già esperti che intendono approfondire la propria conoscenza incuriositi dalle possibilità di questa Tecnica ed esercitarsi. Per chi vuole impiegare il suo Tempo Libero in un'attività culturale!
OCCORENTE: il lavoro consiste nel decorare 1 piatto in vetro, usando:
colla da decoupage, carta di riso pittorica, colori acrilici,forbici da decoupage o taglierino, 1 spugnetta o tampone spugna, vernice finale protettiva e lavabile.
Il tutto verrà assemblato con spiegazioni passo passo.
Non immergere l'oggetto nell'acqua, ma lavare delicatamente a mano.
Portare un grembiule e un rotolo di carta-casa.
DURATA: un incontro da tre ore con prenotazione.
PER ISCRIVERSI E PER TUTTE LE INFORMAZIONI TELEFONARE AL n°329-5954901
DOVE: -Milano-
in uno spazio che dove si possa permettere alle persone di "staccare la spina", liberando la propria creatività, dove confrontarsi crescere insieme con un reciproco scambio di conoscenze e di esperienze.
PER ISCRIVERSI E PER TUTTE LE INFORMAZIONI TELEFONARE AL n°329-5954901
-------------------------------------------------------------------------------------
ARTE E CREATIVITA' DI CINZIA DEFENDI
-------------------------------------------------------------------------------------
Iscriviti a:
Post (Atom)