venerdì 10 settembre 2010

NUOVO CORSO DECOUPAGE SOTTOVETRO PER TUTTI !!! di Cinzia Defendi

DESCRIZIONE: In questo Corso vi aiuterò ad eseguire un Decoupage Sottovetro: potete scegliere il motivo che più vi aggrada e che più asseconda i vostri gusti, in base alle vostre abilità manuali.
Per fare il Decoupage sottovetro, è necessario lavorare completamente a rovescio rispetto al solito: anzichè partire dal fondo e poi procedere con i dettagli via via più particolareggiati, è necessario partire dai particolari in primo piano e poi procedere a ritroso per arrivare da ultimo al fondo.
Perciò bisogna partire dal ritaglio di carta ed incollarlo sotto la superficie da decorare, anzichè sopra. Ecco perché lo chiamiamo decoupage sotto-vetro.

Prima di procedere con l'incollaggio comunque è necessario pulire bene la superficie del vetro con un detersivo sgrassante ed asciugarla con un panno che non lasci pelucchi. A questo punto assemblate i ritagli dietro al piatto per rendervi conto della composizione.


Qui ho scelto un esempio di Decoupage sottovetro prendendo l'immagine della "Madonna del prato, con Santo Bambino e san Giovannino" di Raffaello Sanzio.

DESTINATARI: per tutti! Ho ideato questo Corso sia per adulti che per bambine/i o ragazze/i che intendono approfondire la propria conoscenza incuriositi dalle possibilità di questa Tecnica ed esercitarsi. Per chi vuole impiegare il suo Tempo Libero in un'attività culturale!

DOVE: a Milano, in un ambiente calmo e appagante, dove poter scambiare delle chiacchiere rilassanti, favorirà lo scambio culturale fra i vari partecipanti.

OCCORRENTE: per la realizzazione di un bellissimo piatto di decoupage sottovetro serve 1 piatto in vetro della forma desiderata, 1 colla da decoupage 80 ml, 1 carta di riso, colore acrilico oro o argento per il bordo e un pennello sintetico, 1 spugnetta o tampone spugna, vernice finale protettiva e lavabile; altre spiegazioni dettagliate per l'esecuzione del lavoro vi saranno date all'atto dell'iscrizione.

DURATA: due incontri da due ore con prenotazione.
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI TELEFONARE AL n°02-70106847 oppure n°329-5954901.

Nessun commento:

Posta un commento